La Regione Lombardia, con propria nota G1.2020.0002219 del 21 gennaio 2020, ha informato che a decorrere dal 17 gennaio 2020 è disponibile il Servizio Telematico “Ge.T.Ra.-Gestione Torri di Raffreddamento”, attraverso il quale notificare al Comune e alle ATS territorialmente competenti, la presenza degli impianti di raffreddamento e le informazioni di cui alla “Scheda per la registrazione al catasto comunale delle torri di raffreddamento-condensatori evaporativi” prevista dal comma 5 dell’articolo 60 bis1 della Legge regionale 33/2009 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” (aggiornato con art. 36, comma 1, lett. a della Legge Regionale n°9 del 6 giugno 2019).

Il Servizio Ge.T.Ra. è raggiungibile all’indirizzo https://www.previmpresa.servizirl.it/getra/, dove si trova anche un Documento con le domande più frequenti.

Tramite il portale dovranno essere comunicate da parte dei proprietari, oltre alla prima denuncia degli impianti esistenti, ogni nuova installazione, modifica ed ogni cessazione permanente (entro novanta giorni). A seguito dell’inserimento delle informazioni richieste per ciascun impianto, verrà assegnato un numero univoco di registrazione regionale a cui il proprietario dovrà sempre riferirsi nel caso di un successivo aggiornamento dei dati.

Hai un dubbio, un problema o una domanda?

Parlane con noi e ci impegneremo per darti una risposta utile e puntuale.

Condividi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su